dal nostro blog.

Come evitare le truffe contratti energia e gas

Con tutti i vantaggi che ha apportato il mercato libero dell’energia non potevano non essere presenti alcune storture. Noi di Risparmio in bolletta vogliamo dare qualche consiglio per evitare le truffe contratti energia e gas.

In caso qualcuno si presentasse a casa nostra per proporci un contratto di fornitura di energia elettrica e gas dobbiamo di buona norma chiedere il tesserino di riconoscimento, ricordate è un vostro diritto.
Ricordate che non c’e’ nessuna fretta di firmare alcunchè, fatevi dare i riferimenti e i contatti in modo da decidere con calma.

In nessun caso rilasciare numero di conto corrente e numero di pod.

Nella malaugurata ipotesi che abbiate firmato un contratto che non vi piace ricordate che è possibile recedere entro 10 giorni come da normativa sul commercio.
Ogni truffa nel settore della fornitura di energia elettrica e gas  può essere segnalata all’ Autorità per l’energia e il gas AEEG (https://www.autorita.energia.it).
E’ buona norma consultare sempre lista nera dei fornitori che l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (v. anche la classifica).
Se vi sembra buona la proposta consultate il nostro servizio di comparazione bollette in maniera di essere sicuri, saremo felici di aiutarvi.
alla prossima puntata!
Spread the love

You may also like

Come-risparmiare-sulla-bolletta-della-luce-risparmio-energia

Come risparmiare sulla bolletta della luce – How To

La tua bolletta della luce è troppo cara? Ecco alcuni semplici consigli su come risparmiare sulla bolletta della luce.   Elettrodomestici di classe energetica A++ Gli elettrodomestici sono la principale fonte di consumo di luce della casa, pertanto nel momento dell’acquisto, ricordati di tenere a mente quanto il tuo acquisto costerà sulla tua bolletta e […]

Spread the love

Risparmiare in energia – Ecobonus 2018

Finalmente sembra confermata la tanto attesa notizia, gli incentivi per la riqualificazione energetica dei nostri stabili sarà rinnovata per tutto il 2018. Ricordiamo qui i punti importanti che riguardano il nostro risparmio energetico. – Nella legge di bilancio del 2018 una detrazione del 50% fino a 96000 euro e’ confermata. – E’ prevista l’aliquota di […]

Spread the love
fasce-orarie-risparmia-in-bolletta

Perché non si risparmia molto con le fasce di consumo

Vi ricordate i consigli di lavare la sera, di fare la lavastoviglie di notte etc, perchè l’energia costava meno? Purtroppo questo non serve più molto a risparmiare in bolletta elettrica. Perché? semplicissimo: perchè la differenza di costo orario dell’energia per KWh per fascia è ormai ridottissimo. Infatti grazie alla produzione di energia elettrica da fonti […]

Spread the love

Rispondi