dal nostro blog.

Come evitare le truffe contratti energia e gas

Con tutti i vantaggi che ha apportato il mercato libero dell’energia non potevano non essere presenti alcune storture. Noi di Risparmio in bolletta vogliamo dare qualche consiglio per evitare le truffe contratti energia e gas.

In caso qualcuno si presentasse a casa nostra per proporci un contratto di fornitura di energia elettrica e gas dobbiamo di buona norma chiedere il tesserino di riconoscimento, ricordate è un vostro diritto.
Ricordate che non c’e’ nessuna fretta di firmare alcunchè, fatevi dare i riferimenti e i contatti in modo da decidere con calma.

In nessun caso rilasciare numero di conto corrente e numero di pod.

Nella malaugurata ipotesi che abbiate firmato un contratto che non vi piace ricordate che è possibile recedere entro 10 giorni come da normativa sul commercio.
Ogni truffa nel settore della fornitura di energia elettrica e gas  può essere segnalata all’ Autorità per l’energia e il gas AEEG (https://www.autorita.energia.it).
E’ buona norma consultare sempre lista nera dei fornitori che l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (v. anche la classifica).
Se vi sembra buona la proposta consultate il nostro servizio di comparazione bollette in maniera di essere sicuri, saremo felici di aiutarvi.
alla prossima puntata!
Spread the love

You may also like

come-cambiare-fornitore-energia-gas-luce

Come si fa: Come si cambia il fornitore di luce e gas?

Come si cambia il fornitore di Energia Elettrica (Luce) e Gas? Il cambio di contratto da un fornitore all’altro mette sempre un poco di ansia in tutti noi, ma nel mercato elettrico il processo funziona decisamente bene. Quindi come si cambia? Semplicissimo è sufficiente sottoscrivere un nuovo contratto con il nuovo fornitore e questo si […]

Spread the love

Ancora sul risparmio in bolletta del gas

Affrontiamo ancora una volta il tema dolente del consumo di gas e del risparmio in bolletta del gas. L’inverno si avvicina a grandi passi e inesorabilmente i costi dovuti al consumo di gas aumentano esponenzialmente.  Il consumo di energia e gas in questi anni di crisi economica  è diventato una costante nella valutazione annuale del […]

Spread the love

Benvenuti in Risparmia in Bolletta

Benvenuti in Risparmia in Bolletta. Questo progetto ha l’ambizione di creare un luogo in cui capire se e come è possibile risparmiare soldi, attraverso l’abbassamento dei costi energetici, telefonici di informatica etc. I nostri servizi sono rivolti a tutti: cittadini, imprese, enti, associazioni e a tutti coloro che hanno a cuore non solo il risparmio […]

Spread the love

Rispondi