dal nostro blog.

energy-manager-risparmia-in-bolletta

Valutazione consumo energetico: Energy Manager

Il consumo energetico è sicuramente una degli elementi da tenere conto nel nostro budget, sia per la nostra casa, per i nostri uffici, per non parlare di realtà produttive artigianali e industriali.

Per i grandi gruppi industriali avere un Energy Manager è ormai usuale, quasi obbligatorio: avere una persona che comprende i meccanismi di mercato, che comprende il trading energetico e i sui mercati, i contratti energetici, con cap, take or pay, …

Per orientarsi in questo mondo un Energy Manager è appunto necessario per chi ha consumi rilevanti.

Ma spesso l’aspetto del costo energetico è sottovalutato da molti, che si affidano a consulenti di turno, che hanno però spesso, non sempre ovviamente, l’obiettivo di vendere quel o quell’altro “operatore” e che in tutti i casi si limita a fare il confronto tra varie offerte.

Molti imprenditori invece non si preoccupano affatto del consumo energetico, pensando che tanto c’è Enel… senza comprendere minimamente il mercato e quindi rischiando di spendere molti soldi più di quanto sia necessario. 

Ecco perchè nasce risparmia in bolletta… per informare sul mercato in modo semplice e facile e dare servizi di altissimo valore a tutte le persone senza impegni economici eccessivi.

 

Spread the love

You may also like

bonus-energia-elettrica-disgio-economico-risparmiainbolletta

Bonus Energia: Tutte le spiegazioni

 Il bonus energia è uno sconto sulla bolletta elettrica e del gas per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.   BONUS ENERGIA: CHI NE HA DIRITTO Possono ottenere il bonus energia tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica, […]

Spread the love

Lampadine a LED ecco come funzionano – HOWTO

LED ovvero Light Emitting Diode, le lampadine a LED sono fatte di diodi, gli stessi presenti in tutti i dispositivi elettronici, come i caricabatteria del telefono. Le lampadine sono formate da molti LED che sono diodi formati da semiconduttori (giunzione P-N) costruiti con materiali speciali che quando messi sotto la corretta tensione emettono luce per […]

Spread the love

Come evitare le truffe contratti energia e gas

Con tutti i vantaggi che ha apportato il mercato libero dell’energia non potevano non essere presenti alcune storture. Noi di Risparmio in bolletta vogliamo dare qualche consiglio per evitare le truffe contratti energia e gas. In caso qualcuno si presentasse a casa nostra per proporci un contratto di fornitura di energia elettrica e gas dobbiamo di […]

Spread the love

Rispondi