dal nostro blog.

energy-manager-risparmia-in-bolletta

Valutazione consumo energetico: Energy Manager

Il consumo energetico è sicuramente una degli elementi da tenere conto nel nostro budget, sia per la nostra casa, per i nostri uffici, per non parlare di realtà produttive artigianali e industriali.

Per i grandi gruppi industriali avere un Energy Manager è ormai usuale, quasi obbligatorio: avere una persona che comprende i meccanismi di mercato, che comprende il trading energetico e i sui mercati, i contratti energetici, con cap, take or pay, …

Per orientarsi in questo mondo un Energy Manager è appunto necessario per chi ha consumi rilevanti.

Ma spesso l’aspetto del costo energetico è sottovalutato da molti, che si affidano a consulenti di turno, che hanno però spesso, non sempre ovviamente, l’obiettivo di vendere quel o quell’altro “operatore” e che in tutti i casi si limita a fare il confronto tra varie offerte.

Molti imprenditori invece non si preoccupano affatto del consumo energetico, pensando che tanto c’è Enel… senza comprendere minimamente il mercato e quindi rischiando di spendere molti soldi più di quanto sia necessario. 

Ecco perchè nasce risparmia in bolletta… per informare sul mercato in modo semplice e facile e dare servizi di altissimo valore a tutte le persone senza impegni economici eccessivi.

 

Spread the love

You may also like

risparmiare-luce-gas-bolletta-cosa-e-dispacciamento-wikienergia

WikiEnergia: cosa è il Dispacciamento dell’energia elettrica

Cosa è il dispacciamento dell’energia elettrica? I grandi tralicci dell’alta tensione! La gestione dei flussi di energia sulla rete si chiama dispacciamento. L’energia elettrica non si può immagazzinare. E’ quindi necessario produrre, istante per istante, la quantità di energia richiesta dall‘insieme dei consumatori (famiglie e aziende) e gestirne la trasmissione in modo che l’offerta e […]

Spread the love
come-risparmiare-sulla-bolletta-del-gas

Come risparmiare sulla bolletta del GAS – How To

Come è possibile risparmiare sulla bolletta del GAS? Leggi l’articolo e scopri quanto potrebbe essere facile. Per risparmiare sulla bolletta del GAS hai due modi: pagare meno il GAS o ridurre i consumi. In entrambi i casi risparmiainbolletta può aiutarti, vediamo come.   Risparmiare sulla bolletta del GAS: Pagare meno il GAS Pagare meno il […]

Spread the love

Lampadine a LED ecco come funzionano – HOWTO

LED ovvero Light Emitting Diode, le lampadine a LED sono fatte di diodi, gli stessi presenti in tutti i dispositivi elettronici, come i caricabatteria del telefono. Le lampadine sono formate da molti LED che sono diodi formati da semiconduttori (giunzione P-N) costruiti con materiali speciali che quando messi sotto la corretta tensione emettono luce per […]

Spread the love

Rispondi